Tu sei qui

Viaggio d'istruzione a Berlino, marzo 2017

Ich bin ein Berliner! Questo è ciò che si sono detti gli allievi delle quinte A e B CAT dell'Istituto che hanno effettuato il loro viaggio d'istruzione a Berlino, dal 23 al 28 marzo 2017, accompagnati dai docenti Carrer, Velludo e Licari.  La visita d'istruzione, una settimana trascorsa a Berlino a conclusione del corso, si è rivelata un successo didattico. Gli studenti hanno potuto girare la città ed ammirarne i tanti luoghi storici studiati, dalla visita serale al Reichstag, il Parlamento tedesco con la meraviglia architettonica di Foster, alle sedi reali ed imperiali di Charlottenburg ai Castelli di Sanssouci a Postdam, ai musei più prestigiosi come il Museo di Pergamo, il Museo egizio, il Bode Museum, il Jüdisches Museum. La città vivace e dinamica, ha stupito con i prestigiosi interventi più innovativi nella Postdamer Platz, nella zona della Hauptbannerof e lungo la East Side Gallery ma anche le serate in birreria.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.