Tu sei qui

Un viaggio alla scoperta di Berlino per le classi quinte

Le quinte A e B CAT dell'Istituto "Scarpa-Mattei" hanno effettuato il loro viaggio d'istruzione a Berlino, dal 23 al 28 marzo 2017. La settimana trascorsa nella capitale tedesca si è rivelata un successo didattico; gli studenti hanno potuto girare la Città del Muro situata sulle sponde dello Sprea, una delle mete più ambite per i giovani, una delle città più interessanti ed innovative di tutta l’Europa, capace di unire una sterminata ricchezza museale a una continua trasformazione, visibile soprattutto in alcuni quartieri della città, più periferici ma ricchi di vitalità. Una città ricca di tanti luoghi storici, dal Reichstag, il Parlamento tedesco con la meraviglia architettonica di Foster, al palazzo reale di Charlottenburg, ai Castelli di Sanssouci a Postdam, ai prestigiosi musei internazionali come il Museo di Pergamo, il Museo egizio, il Bode Museum, il Jüdisches Museum. Una città vivace e dinamica, che stupisce con gli innovativi interventi urbanistici della Postdamer Platz, della zona della Berlin Hauptbahnhof, la più grande stazione ferroviaria d'intersezione d'Europa, e lungo la East Side Gallery.


 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.