Tu sei qui

Piano dell'Offerta Formativa

Che cos'è il POF

Il Piano dell’offerta formativa (POF) è il documento che presenta l’insieme dei servizi offerti dalla scuola, le scelte educative, i percorsi didattici, le soluzioni organizzative e operative adottate, le procedure di valutazione dell’offerta e dei risultati ottenuti. Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa PTOF è il nuovo piano costruito secondo le prescrizioni della L 107/2015. Il Piano, che in origine era un documento di pianificazione didattica declinato annualmente, diventa ora triennale, inteso come documento di pianificazione didattica ma anche programmatorio della gestione amministrativa ed esprime così una duplice natura di  pianificazione didattica a lungo termine (triennale) ma anche strategico gestionale, con previsione e programmazione del fabbisogno di risorse umane e materiali.

PTOF 2019-2022

Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2015/2018 (documento integrale)

Piano dell'Offerta Formativa 2015/2016 (documento integrale)

Progetti approvati per l'anno scolastico 2015/2016

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.