Tu sei qui

Erasmus

“EN.PASS: Entrepreneurial Paths: the road to success” for Erasmus+ KA1 2017-2018

2017-1-IT01-KA102-006035

L’Associazione Lepido Rocco ha concorso al bando per il nuovo progetto Erasmus+ 2017 e ha ricevuto 150 borse di Studio MOBILITA’ INDIVIDUALE DI APPRENDIMENTO ALL’ESTERO per studenti della Istruzione/formazione professionale.

16 di queste borse di mobilità saranno destinate agli studenti dell’I.I.S. “SCARPA MATTEI” di San Donà di Piave

Il Progetto rientra nell’AZIONE CHIAVE 1 (KA1) del più ampio Erasmus+  e prevede

OBIETTIVI DELL’AZIONE KA1

1. sostenere i partecipanti ad attività di formazione nell’acquisizione e nell’impiego di conoscenze, competenze e agevolarne lo sviluppo individuale, l’occupabilità;

2. incrementare l’attrattiva della formazione professionale e della mobilità per gli individui;

3. consentire ai giovani di sperimentare, di osservare da vicino e dall’interno il mondo del lavoro in contesto europeo, sia a fini formativi che orientativi rispetto al proprio futuro professionale.

Il progetto prevede un’esperienza di tirocinio formativo di 5 Settimane, nel paese europeo di destinazione selezionato (Bulgaria, Francia, Germania, Irlanda, Portogallo, Regno Unito, Slovacchia, Spagna, Svezia), in base al profilo professionale dello studente. La lingua straniera di studio è veicolare e strumentale allo svolgimento dell’esperienza lavorativa.

Il tirocinio, che si svolgerà indicativamente nei mesi estivi del 2018, sarà preceduto da un corso di preparazione linguistica e culturale presso la nostra Sede Formativa programmato a partire dal  mese di Febbraio 2018.

DESTINATARI

Le borse di studio sono riservate agli studenti delle classi 3^ e 4^.

SELEZIONE DEI CANDIDATI

L’accesso alle borse di studio e la domanda di partecipazione sarà regolata da uno specifico bando di selezione che uscirà nel mese di Novembre 2017.

La selezione avrà luogo tra Dicembre e gennaio 2018.

L’elenco dei candidati selezionati formerà la graduatoria di istituto dei partecipanti al bando.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.