Tu sei qui

C.I.C. - Centro Informazione e Consulenza

Il CIC (Centro Informazione e Consulenza) è una struttura istituita nelle scuole partendo da un'ottica di prevenzione del disagio giovanile e dei comportamenti a rischio. Il CIC si occupa delle problematiche individuali e delle dinamiche inerenti allo "stare bene a scuola". Il C.I.C. è aperto a tutti coloro che hanno contatti con la scuola, e cioè studenti, insegnanti, genitori, personale scolastico in genere, che possono anche portare proposte per la realizzazione di attività e richieste d'informazioni sulla vita scolastica, sulla salute, sul territorio. Il C.I.C. è lo spazio dove lo studente può trovare persone disponibili all'ascolto; ha uno "sportello d'ascolto" situato in un'aula dell'Istituto, gestito secondo un orario di presenza, che garantisce la riservatezza su quanto è oggetto di colloquio.

scheda del progetto (vedi pdf)

Come si accede al CIC (vedi pdf)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.