Tu sei qui

RICONOSCIMENTO "Carlo Scarpa" per l'a.s. 2015/16

L'Istituto Tecnico Statale "Carlo Scarpa" di San Donà di Piave, al fine d'individuare e valorizzare le forme di eccellenza emergenti tra gli studenti che frequentano i diversi corsi, ha istituito il premio annuale denominato: Riconoscimento "Carlo Scarpa", assegnato allo studente che, per ogni corso, al termine della classe seconda ed al termine della classe quarta, presenterà i requisiti previsti ed avrà raggiunto gli obbiettivi fissati dal proprio regolamento. L'assegnazione del riconoscimento comporta l'iscrizione in un apposito albo d'Istituto destinato a conservare, di anno in anno, la memoria degli alunni più meritevoli, e la consegna di un attestato di merito ad ognuno degli studenti segnalati. Per ottenere il Riconoscimento "Carlo Scarpa" lo studente deve possedere i seguenti requisiti.

  1. impegno scolastico nel processo di apprendimento con elevati standard di profitto;
  2. media non inferiore a 7,5, calcolata sui risultati dello scrutinio finale per ogni anno scolastico del primo o del secondo biennio;
  3. partecipazione, nel corso del primo o del secondo biennio, ad attività extrascolastiche legate al funzionamento della scuola;
  4. partecipazione, nel corso del primo o del secondo biennio, ad attività extracurricolari con valenza formativa;
  5. voto di condotta non inferiore a nove;
  6. assenza di provvedimenti disciplinari durante l'intero percorso scolastico;

Il Consiglio di Classe individua lo studente meritevole una volta ultimati gli scrutini di chiusura dell'anno scolastico. Il riconoscimento vieneconsegnato in forma pubblica nell'anno scolastico successivo. Il riconoscimento "Carlo Scarpa" costituisce elemento utile di valutazione per le classi successive alla seconda nella valutazione del curricolo personale. (vedi fotobook premiazione dicembre 2016)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.