Tu sei qui

Visita Museo Storico Alfa Romeo ad Arese

Contenuto in: 

Si è rinnovato per il secondo anno la visita allo storico museo Alfa Romeo di Arese per gli studenti delle classi 1AT- 2A7 del corso manutenzione ed assistenza tecnica della sede di Fossalta di Piave. Gli studenti, hanno assistito al costante rinnovamento degli spazi museali che l'Alfa Romeo gelosamente custodisce e realizza intorno ad uno spazio che vuole essere museo ma anche luogo che dal passato proietta verso il futuro. Come sempre, lo stile, il colore, il rombo vanno di pari passo con la tecnologia che si integra nei modelli nuovi del marchio senza lasciare nulla al caso e quindi al passato da cui sempre ritorna per poi allontanarsi. In questo sussegurisi di forme e geometrie, gli studenti si sono cimentati in una caccia al tesoro sui tre piani del museo proprio alla scoperta di quel particolare chesi proiettava davanti a loro ma solo un occhio attento poteva vedere e individuare. La visita è stata completata dalla prova su strada nel cinema 4d dove il rombo del motore si sentiva vicino e l'acqua delle pozzanghere dall'asfalto incontrava il nostro viso durante le brusche frenate curve ed accelerazioni. (gallery)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.