Tu sei qui

Visita al MUSE di Trento

Contenuto in: 

In occasione della Settimana della robotica e del Coding che si è svolta presso il museo Muse di Trento, la classe 1AT ha partecipato al laboratorio interattivo " Scratch and robot " della durata di due ore accompagnati dai docenti Massara Francesco e Salvador Massimo. Gli studenti sono stati i protagonisti della creazione di un gioco attraverso un linguaggio di programmazione iconico con il programma Mblock che si interfaccia con la scheda Arduino. L'esperienza, ha dato valore alle competenze appena inserite nel nuovo corso di studio introducendo la materia Robotica e Tic coinvolgendo in modo emotivo e formativo tutti gli studenti. Il percorso della settimana della robotica sarà una tappa fondamentale nel nuovo corso di studi anche per i nostri prossimi studenti. Seguiranno durante l'anno altri incontri formativi pratici sulla programmazione di un Robot. (gallery)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.