Tu sei qui

Primi 2 numeri di "Scritti di Corridoio"

Contenuto in: 

Il giornale nasce dalla voglia di comunicare degli studenti, e dalla necessità di avere uno strumento rappresentativo che possa far conoscere il proprio pensiero agli altri. È uno strumento utile perché informa gli studenti su cosa accade all’interno della scuola, fornisce notizie utili e anche qualche momento di svago. In più realizzarne uno è un’opportunità anche per prendere confidenza con programmi di scrittura, di impaginazione grafica, in particolare in una scuola di indirizzo come IIS “E. Mattei” di Fossalta di Piave.

Il giornale è uno strumento efficace per la comunicazione con la pluralità dei linguaggi, all’interno della scuola e nel sistema scuola-famiglia-territorio. La sua realizzazione mira lo sviluppo di diverse competenze: linguistiche, grafiche, logiche, sociali, relazionali, operativo-manuali- informatiche. Lo scopo è quello di favorire la comunicazione non solo per la trasmissione di messaggi o contenuti, ma per la costruzione di valori e di finalità educative condivise. Dar voce agli alunni far conoscere le attività e i momenti significativi di vita della scuola, promuovere la creatività, favorire la comunicazione, promuovere l’espressività nella pluralità dei linguaggi sono gli obiettivi che docenti e discenti coinvolti in questo progetto si sono prefissi.

Numero 1

Numero 2

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.