Tu sei qui

Premiazioni semifinalisti Giochi Matematici

Contenuto in: 

L’istituto I.I.S. “Scarpa-Mattei” di San Donà di Piave, unica sede per la Provincia di Venezia, ha ospitato, il 17 marzo scorso, le semifinali dei “Campionati Internazionali dei Giochi Matematici”, in collaborazione con il centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano.
Alla semifinale sandonatese si sono iscritti 500 concorrenti, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado delle province di Venezia e Treviso, oltre ad un piccolo gruppo di “giocatori” adulti.
I primi classificati della semifinale sono stati ammessi alla fase successiva, ovvero alla finale nazionale di Milano, prevista per sabato 12 maggio.
Per dare un riconoscimento alla bravura e all’impegno dei concorrenti della semifinale, l’istituto organizza, nel pomeriggio di sabato 21 aprile, alle ore 15,  una cerimonia di premiazione per i migliori classificati di ogni categoria partecipante, con consegna degli attestati di merito.
Interverranno alla premiazione gli assessori Chiara Polita e Roberto Battistella del Comune di San Donà di Piave, mentre gli studenti del corso audiovisivo di Fossalta di Piave metteranno in campo le loro abilità e competenze nell’effettuazione di riprese e foto, per rendere indimenticabile il pomeriggio di festa.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.