Tu sei qui

Paralimpiadi del Basso Piave

Contenuto in: 

Il 13 dicembre circa 600 fra bambini/e e ragazzi/e degli Istituto Comprensivi di Fossalta, Meolo, Noventa e Musile si sono incontrati a Fossalta per l’evento conclusivo del progetto “Integralmente Sport-Cultura, motivare all’attività paralimpica”.

Gli alunni si sono cimentati in percorsi a coppie: uno piccolo per la scuola di infanzia, uno per la scuola primaria e uno per la scuola secondaria di 1°.  

Un gruppo di studenti del triennio della sede di Fossalta si è reso disponibile a svolgere attività di tutoraggio verso gli alunni/e della scuola primaria e secondaria di 1° anche attraverso l’organizzazione di giochi tradizionali, mentre attendevano di effettuare il percorso a coppie previsto dal progetto.

I ragazzi hanno dimostrato ottime capacità organizzative e hanno saputo gestire con professionalità i compiti assegnati. Inoltre, gli studenti hanno effettuato riprese foto e video dell’evento.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.