Tu sei qui

Museo della Moda e della Arti Applicate di Gorizia

Contenuto in: 

La classe prima del corso Sistema Moda dell'Istituto "Scarpa" ha visitato il Museo della Moda e delle Arti applicate di Gorizia, accompagnata dai docenti Velludo e Vono. Il gruppo, ben guidato da un'esperta, ha potuto ammirare ogni aspetto tecnico antico della produzione serica; inoltre, ha potuto visitare due splendide mostre : "Occidentalismi", dedicata ai kimoni dei primi del '900 e gli abiti di Roberto Capucci, genio della Moda italiana. A seguire, gli allievi hanno visitato il castello medievale di Gorizia, autentico esempio della sua epoca. La ricaduta ha soddisfatto pienamente gli alunni che hanno conseguito il primo tassello di una lunga carriera scolastica di visite culturali inerenti il corso da loro scelto. (gallery)

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.