Tu sei qui

ASL a Dublno

Contenuto in: 

18 alunni delle classi terze, quarte e quinte della sede di San Donà di Piave hanno trascorso una settimana di ASL a Dublino . Hanno frequentato presso l’ATLAS SCHOOL un corso di inglese pomeridiano e la mattina hanno effettuato delle interessanti visite aziendali. (leggi)

Lunedi 4/3 hanno visitato la start up LOGOGRAB un’azienda che ha sviluppato un software unico al mondo per il riconoscimento dei loghi delle grandi aziende sui social, video e dirette di eventi sportivi.

Martedi 5/3 hanno visitato l’Ambasciata Italiana ed hanno  incontrato un collaboratore dell’Ambasciatore con il quale  si sono confrontati sul ruolo della  Ambasciata e sul percorso scolastico che si deve seguire per intraprendere una carriera diplomatica.

Mercoledi  6/3 gli studenti sono stati al GEC – GUINNESS ENTERPRISE CENTRE importante incubatore di imprese di aziende e start up innovative.  Tale incontro ha dato agli studenti una carica di energia e ha fatto loro capire quanto importante sia la creatività per scoprire lavori nuovi e molto redditizi . I  fondatori delle due start up che ci hanno accolti Sproosee GirlCrew App ci hanno insegnato che basta un’idea (e un po’ di coraggio) per raggiungere i propri obiettivi! E loro ce l’hanno fatta con ottimi risultati!

Venerdi 8/3 gli studenti si sono divisi . I ragazzi dell’indirizzo Moda si sono recati presso l’Atelier ASTA FASHION .  E’ stato un incontro con un ‘ imprenditrice che da semplice commessa è arrivata alla Fashion Week di Parigi e e il prossimo anno sfilerà a New York.

Gli altri studenti si sono recati al TEAGASC COLLEGE dove hanno visitato il giardino botanico ed hanno assistito ad uno workshop sulle energie rinnovabili.

SABATO 9/3 gli alunni sono ritornati a casa  con la loro valigia carica non solo di vestiti ma di ma di sogni , questa è la bellezza della città di Dublino , una città che offre ai giovani stimoli , idee , ma soprattutto speranza. Una speranza di poter realizzare sogni che spesso qui in Italia sembrano impossibili e non realizzabili. Giovani cercate sempre di realizzare i vostri sogni.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.