Tu sei qui

16 NOVEMBRE AUDITORIUM LEONARDO DA VINCI

Contenuto in: 

Il 16 novembre, tutte le classi della sede di Fossalta di Piave, ad eccezione delle classi prime, si sono recate all’auditorium Leonardo Da Vinci a San Donà. Dalle ore 9:00 alle ore 11:00 sono stati proiettati i seguenti cortometraggi:

“OZ”, interamente prodotto da un gruppo di studenti delle classi terze, durante l’attività di ASL.

“Il Disegno”, prodotto dai nostri studenti e vincitore di due premi.

“La Divisa”, prodotto in occasione dei “Giffoni Movie Days -San Donà”.

I protagonisti hanno potuto presentare il loro lavoro, spiegare ai loro compagni il messaggio contenuto nella sceneggiatura, quali le difficoltà incontrate, ma soprattutto l’importanza del lavorare assieme con un obiettivo comune, condividendo difficoltà e soddisfazioni; esperienza unica che porta a creare competenze, nonché rapporti di amicizia significativi. Dalle ore 11:00 alle ore 13:00 incontro con Gianpietro Ghidini della Fondazione “EMA PESCIOLINO ROSSO”, richiesto da un gruppo di studenti dell’Istituto.

La Fondazione “EMA PESCIOLINO ROSSO” è nata in ricordo di Emanuele Ghidini. In queste due ore papà Gianpietro, oltre alla storia di Emanuele, ha raccontato la propria storia di padre imperfetto, cercando di trasmettere l’idea che da ogni errore ci si può rialzare e che la sofferenza e le difficoltà che incontriamo possono essere occasioni di crescita se continuiamo a credere in noi stessi e nella vita e soprattutto se abbiamo il coraggio di chiedere aiuto.

Ha lasciato ai ragazzi una parola d’ordine: RIVOLUZIONE “R.A.P.P”. 

Ringrazia ogni giorno per quello che hai

Aiuta e Ama

Preparati, studia, leggi

Perdona perché tutti devono avere la possibilità di sbagliare e avere una seconda possibilità.

L’incontro si è concluso con una lunga fila di ragazzi e ragazze commossi che si sono avvicinati per abbracciare Gianpietro. (gallery)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.